designmood

Design Mood

Cos'è
Design Mood

Design Mood è una vetrina online di prodotti e arredi progettati da giovani designers e realizzati da un'azienda di tradizione. Il progetto è nato dalla consapevolezza della Cesare Roversi arredamenti di essere un'azienda dotata di "agilità e velocità" nel tradurre il progetto del designer in arredo. Ogni designer coinvolto ha avuto la possibilità di vedere realizzate le proprie idee attraverso un rapporto diretto con l'azienda.

L'azienda Roversi ha messo a disposizione il proprio Know-how, la produzione e la distribuzione, Studiolabo la comunicazione e la strategia, i designer le loro idee e i logo progetti.

Il concept originale prevedeva l'uso di un materiale (il multistrato di betulla laminato), produzione con uso di macchine a controllo numerico, possibilità di utilizzo di ferramenta ma non di colle, per progettare elementi di arredo, giochi, accessori e complementi capaci di individuare soluzioni economiche ma di alta qualità̀ di progetto e di produzione guadagnando alte royalties.

L'invito a partecipare al progetto è stato rivolto a tutti ma in particola modo ai giovani designers e architetti. Attualmente Designmood dichiara chisusa la fase di proposta e prototipazione e prosegue con la vendita dei prodotti entrati a far arte del catalogo.

Designmood si rivolge ad un pubblico di consumatori che guarda con attenzione al disegno del mobile ma anche alla qualità del materiale e della lavorazione, nonché alla sua durata nel tempo e alla sua robustezza. È un target sensibile alle nuove tendenze estetiche, abituato ad acquistare on line fornendo quello che dovrà essere un ampio catalogo di oggetti di design, originali, ben disegnati, con prezzo accessibile.

Il catalogo che si è composto nel tempo oresenta oggetti dotati di eleganza formale, di attenzione alle suggestioni dei materiali e alla scelta delle forme, alla ricerca di legami con il passato che sappiano conferire agli oggetti fascino e valore.